Monday, March 09, 2009

Nina a København

È stata una settimana faticosa, un milione di cose da fare e un sacco di cose da imparare il prima possibile... ad esempio le strade di Copenaghen!!
Mi sono persa un paio di volte anche oggi, devo ottimizzare i tempi e non scegliere nuove strade di notte!
Il mezzo di trasporto ottimale e più utilizzato qui è la bici, fortunatamente ne ho ottenuta una senza sforzo ma grazie a keldon e al parco bici che offre il suo appartamento.
L'università è una gran figata, l'edificio e l'ufficio... prossima settimana mi spostano nell'ufficio vero, nel corridoio del mio gruppo di ricerca, dove posso parlare con qualcuno quando vado a bere il caffè invece di sentire parlare solo in danese quelli dell'amministrazione (momentaneamente sono nel loro corridoio :P).
L'appartamento è molto carino sul canale che attraversa Copenaghen, forse un pò fuori mano... ok, keldon dice che è in culo ai lupi ma si sta 15 min in bici per andare in uni e 20 per andare in centro (ovviamente se non ti perdi, ma di solito succede al ritorno!) I chilometri in bici si sprecano, ma ho una super bici e mi fa solo che bene!
Oggi ho visto pure la sirenetta, o meglio le sirenette dato che qualche metro più avanti hanno messo una statua sosia che raffigura una sirenetta molto più dotata di quella originale.
Per il momento ho un coinquilino francese, un personaggio strano, ma sto cominciando ad apprezzarlo! La convivenza per il momento non è stata problematica, vedremo quando arriva anche il terzo ad aprile come funzioneranno le cose.
Devo ancora comprare (o meglio procurarmi) un armadio per la camera dove mettere i vestiti, una lampadina per assicurarmi che la lampada che ho comprato possa funzionare... un comodino e forse un tavolo per studiare, ma vedremo se mi serve.
Ho una camera un pò ristretta, ma molto tenera... me la sono scelta piccola così ci posso fare meno casino! E poi la zona comune è grande! Ah ecco un tappeto enorme da mettere nella zona sala.
Come sto? Per il momento troppo confusa per rendermi conto davvero di dove sono e cosa ho appena cominciato, ho dei momenti di lucidità ma sono rari :P
Conoscere già un po di gente qui non è affatto male, e procurerò di conoscerne di altra, devo solo non essere troppo stanca per andare alle feste :P
Un abbraccio a tutti!

1 comment:

adt said...

beh dio boia (upss, si puo' dire "dio boia" sul blog?) ti e' andata oro a stare a 15 minuti dal lavoro. per dirti io ce ne metto 40 a piedi, di autobus non si puo' neanche sperare e la bici e' ancora troooooooppo rischiosa, maledetti irlandesi con la guida a rovescio ...
comunque in bocca al lupo
arjuna